Si avvisa la cittadinanza che a seguito degli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati dall’8 al 12 dicembre 2017 nel territorio delle province di Piacenza, di Parma, di Reggio Emilia, di Modena, di Bologna e di Forlì-Cesena, la Regione Emilia-Romagna sta procedendo alla ricognizione dei fabbisogni finanziari per i danni al patrimonio pubblico, privato e, fatto salvo quanto previsto dal decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102, alle attività economiche e produttive, in ottemperanza all’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 503 del 26 gennaio 2018. La ricognizione si estende anche ai beni mobili e mobili registrati privati e alle attività agricole.
Pertanto, coloro che durante il periodo dall’8 al 12 dicembre 2017 abbiano subito danni ai propri beni immobili o mobili registrati come sopra descritto, a causa degli eccezionali eventi meteorologici, sono invitati a compilare le Schede allegate alla presente comunicazione e a presentarle presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Comune di Reggiolo, Viale IV Novembre n. 19, ENTRO IL GIORNO 6 APRILE 2018.
La ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi ai sensi del comma 4 art. 9 dell’OCDPC 503/2018.