Il Comune di Reggiolo con deliberazione della Giunta Comunale n. 40 del 04.03.2019 ha approvato una convenzione con la Parrocchia Santa Maria Assunta “Oratorio San Giuseppe” di Reggiolo per un progetto di doposcuola denominato “MEGLIO INSIEME”: attività che si svolge presso l’Oratorio San Giuseppe per gli studenti frequentanti la scuola secondaria di primo grado, di età compresa fra gli 11 e i 14 anni .
Il progetto si propone: l’accompagnamento nello svolgimento dei compiti, il sostegno alle famiglie nel gestire i ragazzi nel tempo libero pomeridiano, l’ appoggio didattico a qualche situazione di ragazzi con bisogni educativi specifici, come luogo di aggregazione, di relazioni e di supporto per il tempo libero in un percorso di crescita collettiva.
Le attività previste dal Progetto si svolgeranno presso i locali individuati dalla Parrocchia: i due container interni all’area dell’Oratorio San Giuseppe, con possibilità di spazi esterni per l’aggregazione e gioco, dati dal campo da calcio e dalla tensostruttura utilizzata nel periodo autunno e primavera.
Il servizio sarà articolato su 5 giorni alla settimana (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio).
Le attività pomeridiane sono organizzate in 2 FASCE:
– 1° FASCIA: riservata all’accoglienza e allo svolgimento dei compiti (dalle 14.00 alle 16.30);
– 2° FASCIA: ultimazione dei compiti per chi necessita, gioco e aggregazione (dalle 16.30 alle 18.00).
Le famiglie interessate al consumo del pasto devono rivolgersi alla Scuola Materna Gioiosa.
Gli aspetti organizzativi e gestionali del progetto sono interamente curati dalla Parrocchia.
Per ulteriori informazioni consultare la scheda informativa cliccando qui e le slide in allegato.