IL SAP (SERVIZIO DI AIUTO ALLA PERSONA) CERCA VOLONTARI

 

 

Il SAP (Servizio di Aiuto alla Persona) cerca VOLONTARI!

Chi siamo? Siamo un gruppo di amici di diversa età a cui piace trovarsi per divertirsi e stare in compagnia un paio di volte al mese.

Cosa facciamo? Andiamo al ristorante, facciamo laboratori, partecipiamo alle feste e sagre del territorio, giochiamo a bowling, d’estate andiamo in piscina e molto altro ancora…

Di cosa abbiamo bisogno? Siamo alla ricerca di nuovi volontari che abbiano voglia di trascorrere qualche ora del proprio tempo libero insieme a noi! Non importa l’età: ciò che conta per noi è la voglia di divertirsi, scherzare e stare in compagnia con persone nuove.
 

Il SAP è il progetto di “Servizio di aiuto alla persona disabile e fragile” rivolto a persone con disabilità promosso dall'Unione dei Comuni Bassa Reggiana e, da settembre 2018, coordinato dall’Associazione DarVoce di Reggio Emilia insieme all’associazione GRD Gruppo ragazzi down e le associazioni Auser di Boretto, Poviglio, Brescello, Guastalla, Gualtieri, Reggiolo, la Croce Rossa comitato di Guastalla-Luzzara-Reggiolo e Comitato di Novellara.

Si tratta di gruppi di volontari e persone disabili che trascorrono qualche ora in compagnia: uscite serali, pizzeria, cinema, musica, pub, gite, ecc… Insomma tutto quello che può fare un gruppo di amici! Il progetto nasce dall’esigenza di dare una risposta alla voglia di legami e di amicizie che vivono tanti giovani oggi. Giovani “abili” e giovani “disabili” non fa differenza. Il SAP vuole essere una proposta d’incontro che trova le proprie risorse nella comunità e in tutti coloro che si sentono un po’ stanchi di trascorrere tutte le sere o i week-end nel fare
le stesse cose. Si tratta semplicemente di passare un po’ di tempo divertendosi insieme a persone che, altrimenti, non ne avrebbero la possibilità.

Le iniziative e gli appuntamenti non mancano. Ogni mese abbiamo in programma uscite e attività.

Insieme alla voglia di fare esperienze sempre nuove, continua a crescere anche il bisogno di nuovi volontari che, anche solo con poche ore al mese abbiano, voglia di avventurarsi in un’esperienza allo stesso tempo utile per gli altri e per la propria crescita personale.
Non servono abilità particolari: solo la voglia di fare gruppo e stare bene in compagnia!

 

Pubblicato in News