BiciBus: sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2021-2022

Sono aperte le iscrizioni al servizio BiciBus per l’anno scolastico 2021/2022.

Il BiciBus è un servizio gratuito, a cura di volontari (genitori, nonni, ecc.), appositamente autorizzati, che accompagnano i bambini a scuola in bicicletta lungo percorsi prestabiliti.

Questa iniziativa, oltre a ridurre il traffico in prossimità della scuola, con conseguente beneficio per l’ambiente e per la sicurezza stradale, coniuga anche una serie di buone pratiche: svolgere attività all’aria aperta, apprendere nozioni di educazione stradale e socializzare.

Possono fare richiesta di usufruire del BiciBus tutti i genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria “Edmondo De Amicis” di Reggiolo.

Per iscriversi al servizio occorre compilare il modulo in tutte le sue parti e consegnarlo a scuola alle insegnanti entro il 5 giugno 2021.

Dovranno ripresentare la domanda anche i bambini che nel corrente anno scolastico già utilizzano il BiciBus.

L’accettazione della domanda di partecipazione dipenderà dal numero di bambini iscritti e dal numero di volontari disponibili a effettuare il servizio di accompagnamento sulla linea prescelta.

Questi i percorsi BiciBus al momento attivi:

BICIBUS – PERCORSO GIALLO
Via Respighi (capolinea: incrocio Via Mozart-Via Europa) – Via Vivaldi – Via XXV Aprile – SCUOLA

BICIBUS – PERCORSO VERDE
Via Falcone – Via Borsellino – Via Pironda – Via Cappelletta – Via Vivaldi –Via XXV Aprile – SCUOLA

Per maggiori informazioni:
Ufficio Scuola Comunale di Reggiolo