Sono aperte le iscrizioni al servizio BiciBus per l’anno scolastico 2022-2023.
Il BiciBus è un servizio gratuito, a cura di volontari (genitori, nonni, ecc.), appositamente autorizzati, che accompagnano i bambini a scuola in bicicletta lungo percorsi prestabiliti.
Questa iniziativa, oltre a ridurre il traffico in prossimità della scuola, con conseguente beneficio per l’ambiente e per la sicurezza stradale, coniuga anche una serie di buone pratiche: svolgere attività all’aria aperta, apprendere nozioni di educazione stradale e socializzare.
Possono fare richiesta di usufruire del BiciBus tutti i genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria “Edmondo De Amicis” di Reggiolo.
Per iscriversi al servizio occorre compilare il modulo allegato in tutte le sue parti e consegnarlo a scuola alle insegnanti o in municipio all’ufficio scuola comunale entro sabato 18 giugno 2022.
Dovranno ripresentare la domanda anche i bambini che nel corrente anno scolastico hanno utilizzato il BiciBus.
Questi i percorsi BiciBus al momento attivi:
BICIBUS – PERCORSO GIALLO
Via Respighi (capolinea: incrocio Via Mozart-Via Europa) – Via Vivaldi – Via XXV Aprile – SCUOLA
BICIBUS – PERCORSO VERDE
Via Falcone – Via Borsellino – Via Pironda – Via Cappelletta – Via Vivaldi –Via XXV Aprile – SCUOLA
Novità: l’Amministrazione intende attivare anche un servizio analogo di accompagnamento a piedi, il PediBus, che seguirà un percorso da pianificarsi in base alle iscrizioni ricevute.
L’attivazione di tutti i percorsi dipenderà dal numero di bambini iscritti e dal numero di volontari disponibili a effettuare il servizio di accompagnamento sulla linea prescelta.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Scuola – Comune di Reggiolo
Tel: 0522 213724
E-mail: a.mari@comune.reggiolo.re.it