BANDO SERVIZIO CIVILE DIGITALE 2022-23

Il Comune di Reggiolo ha attivato un progetto in collaborazione con ARCI Servizio Civile di Reggio Emilia che coinvolgerà nr. 1 volontario/a di Servizio Civile Digitale. Il progetto è denominato Sportelli digitali, cittadini connessi_2022”.

 

Il bando è per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di Servizio Civile Digitale.

Termine per la presentazione della domanda di partecipazione: ore 14.00 di venerdì 30 settembre 2022.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Il progetto ha una durata di 12 mesi con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore.

Al volontario/a selezionato/a è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

 

Maggiori informazioni al seguente indirizzo:

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2022_bandosca-scd/

Sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è disponibile la Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL.