BANDO NUOVI RESIDENTI

Con l’obiettivo di favorire l’inserimento di nuovi nuclei abitativi sul territorio del Comune di Reggiolo, il Comune intende erogare un contributo per la durata di dodici (12) mesi come intervento di sostegno al pagamento del canone di locazione.

Per poter accedere ai contributi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di altro stato, precedente residenza su tutto il territorio nazionale ad esclusione del Comune di Reggiolo.

Il contributo al pagamento del canone di locazione varia da un minimo Euro 50,00 ad un massimo di euro 150,00 al mese per dodici mesi, è articolato in rapporto alla composizione del nucleo familiare ed al relativo reddito dei destinatari definito ai sensi della vigente normativa ISEE, (Si veda il bando).

La domanda deve essere presentata utilizzando, anche in fotocopia, esclusivamente il modulo “Domanda di contributo” predisposto e reperibile presso i Servizi Sociali o scaricabile dal sito del Comune di Reggiolo

La domanda deve essere firmata da tutti i richiedenti maggiorenni intenzionati a costituire il nuovo nucleo familiare sul territorio del comune di Reggiolo, con tutti i documenti indicati nel bando.

Nel periodo compreso fra le date di inizio e di scadenza per la sua presentazione (finestra) la domanda può  essere trasmessa scegliendo una delle seguenti modalità:

  • consegnata a mano, presso l’Ufficio dello Sportello Sociale previo appuntamento negli orari di apertura (Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 08.45 alle 12.45 contattando il numero telefonico 0522-213748;
  • tramite posta elettronica all’indirizzo istituzionale comunereggiolo@postecert.it.

Per “finestra” si intende il periodo di tempo compreso fra la data di pubblicazione del bando e il termine di scadenza per la presentazione della domanda fissato per il 15.12.2022.

La finestra si chiuderà ad esaurimento delle risorse messe in campo dal Comune di Reggiolo e la data sarà comunicata sul sito istituzionale.

Si chiede di visionare il bando per tutti i dettagli per la presentazione e per il modulo. 

Allegati