APP "RICICLA" PER SMARTPHONE
Non sai dova va conferito un rifiuto?! Scarica l'app "Ricicla" per smartphone
PER INFORMAZIONI E PER POTERLA SCARICARE CLICCA QUI
ISOLA ECOLOGICA DI REGGIOLO
Dove si trova: VIALE O. RESPIGHI
Posizione GPS GoogleMaps CLICCA QUI
Cell:. 3357158711
ORARIO DI APERTURA INVERNALE
Da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00
ORARIO DI APERTURA ESTIVO
Da lunedì a sabato dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
CENTRO DEL RIUSO DI REGGIOLO
Dove si trova: VIA RESPIGHI, presso Isola Ecologica
ORARIO DI APERTURA
Martedì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00
Sabato dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00
RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI
La raccolta rifiuti ingombranti per il comprensorio servito da S.A.BA.R. Servizi S.r.l. a domicilio è un servizio gratuito.
Per poter usufruire del servizio è necessario essere in regola col pagamento della TARI nel comune di residenza.
Requisito indispensabile è che il rifiuto ingombrante non sia trasportabile con una normale automobile; il verde NON è considerato un INGOMBRANTE.
Per fare la richiesta è necessario telefonare allo 0522657569 dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle17.30 oppure compilare il questionario di richiesta via internet.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI
OLIO ALIMENTARE USATO, RACCOLTO E RICICLATO
Un solo litro d’olio versato in uno specchio d’acqua forma una pellicola inquinante grande come un campo da calcio, capace di rendere non potabile un milione di litri d’acqua; inoltre se viene disperso nel suolo, l’olio usato, torna nella nostra alimentazione attraverso le piante e gli animali dei quali ci nutriamo.
Per non parlare poi dei danni provocati dallo scorretto smaltimento dell’olio: se lo si getta nel lavandino o nel water, a lungo andare, danneggia gravemente letubature e, una volta attraversata la rete fognaria, causa gravi danni agli impianti di depurazione e all’ambiente.
COSA CONFERIRE ESATTAMENTE? Solo oli e grassi alimentari usati:
Olio da frittura, olio vegetale di qualsiasi tipo, strutto (in modica quantità, perchè solidifica), olio proveniente da alimenti sott’olio (tonno, carciofini, peperoni, funghi etc), grassi vegetali, margarina…
…ma attenzione!
Non mettere mai nel contenitore olio non alimentare (olio motore, lubrificanti, olio minerale). Anche una sola goccia, renderebbe inutilizzabile tutto il contenuto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI