Oneri di Urbanizzazione
Canone di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (C.O.S.A.P.)
CATEGORIA 1: CENTRO STORICO DI REGGIOLO
CATEGORIA 2: TUTTE LE STRADE RIMANENTI DEL TERRITORIO COMUNALE
OCCUPAZIONI PERMANENTI
CAT. 1 € 19,36 al MQ
CAT. 2 € 7,74 al MQ
OCCUPAZIONI TEMPORANEE
CAT. 1 € 1,14 al MQ (al giorno) AMBULANTI
CAT. 2 € 0,46 al MQ (al giorno) CAT.1 € 0,0854 al MQ (ogni giorno)
FASCE ORARIE: (fascia oraria al 60%
dalle ore 6 alle ore 21 riduzione del 40% della tariffa giornaliera e 3 riduzioni al 50%)
coefficiente 0,60 (cat.1 € 0,68) (cat.2 € 0,27)
dalle ore 21 alle ore 6 riduzione del 60% della tariffa giornaliera
coefficiente 0,40( cat.1 € 0,46) (cat.2 € 0,18)
RIDUZIONI
50% ( coefficiente 0,50) per le occupazioni di durata superiori a 14 giorni
(cat.1 € 0,57) (cat.2 € 0,23)
20% (coefficiente 0,80)per le occupazioni soprastanti o sottostanti il suolo
(cat.1 € 0,91) (cat.2 € 0,36)
50% (coefficiente 0,50) occupazioni di venditori ambulanti, pubblici esercizi e produttori agricoli che vendono loro prodotti
(cat.1 € 0,57) (cat.2 € 0,23)
80% (coefficiente 0,20) occupazioni poste in essere con installazione di giochi e divertimenti dello spettacolo viaggiante
(cat.1 € 0,23) (cat.2 € 0,09)
30% ( coefficiente 0,70) occupazioni con autovetture di uso privato su aree a ciò destinate
(cat.1 € 0,80) (cat.2 € 0,32)
50% (coefficiente 0,50) occupazioni per ponteggi, attrezzature e occupazioni per l’esecuzione di lavori edili
(cat.1 € 0,57) (cat.2 € 0,23)
80% ( coefficiente 0,20) occupazioni realizzate in occasione di manifestazioni politiche, sindacali, culturali, religiose e
sportive comportanti somministrazione o vendita
(cat.1 € 0,23) (cat.2 € 0,09)
50% occupazioni con carattere ricorrente
(cat.1 € 0,57) (cat.2 € 0,23)
OCCUPAZIONI ABUSIVE maggiorazione del 30% del canone
IMPORTO MINIMO 3,50 € che con l’arrotondamento a 1 € per difetto diventa € 4,00
Nel caso di omesso, parziale o tardivo versamento sulle somme omesse, parzialmente o tardivamente versate si
applica la sanzione del 20% oltre gli interessi legali.
Diritti di Segreteria (approvati con Delibera G.C. n. 57 del 08/05/2012)
DENOMINAZIONE | DIRITTI |
URBANISTICA | |
Certificato di destinazione urbanistica rilasciato per successioni | € 20,00 |
Certificato di destinazione urbanistica per altri usi | € 50,00 |
Diritti urgenza (entro 7 gg lavorativi) in aggiunta | € 25,00* |
Richiesta autorizzazione per Piani di recupero e loro varianti | € 200,00 |
Richiesta autorizzazione presentazione Piani Particolareggiati e loro varianti | € 350,00 |
Altri certificati e attestazioni in materia urbanistico-edilizia | € 30,00 |
Autorizzazione per attuazione Programmi Integrati di Intervento e loro varianti | € 200,00 |
Approvazione Piani di Sviluppo Aziendale e loro varianti | € 200,00 |
EDILIZIA PRIVATA | |
Richiesta consultazione pratiche archiviate e accesso atti | € 20,00* |
Segnalazione Certificata Inizio Attività ad esclusione di quella per l'eliminazione delle barriere architettoniche | € 80,00* |
Richiesta certificati di abitabilità – agibilità | € 30,00* |
Sopralluogo e rilascio agibilità | € 20,00* |
Permessi di Costruire che comportano un contributo di concessione:da 0 a 6000 €. | € 120,00 |
Permessi di Costruire che comportano un contributo di concessione:oltre 6000 €. | € 160,00 |
Permessi di costruire convenzionati | € 200,00 |
Valutazione preventiva ai sensi art. 16 LR 31/2002 progetto intervento edilizio | € 100,00 |
Attestazione idoneità titolo intervento fotovoltaico | € 30,00 |
Presentazione Cia (pratiche edilizia libera) | € 50,00* |
Presentazione Pas (Procedura Abilitativa semplificata) per interventi energie alternative | € 80,00 |
Verifica idoneità alloggi | € 30,00 |
Diritti urgenza su verifica idoneità alloggi (entro 7 gg lavorativi) in aggiunta | € 25,00* |
Richiesta autorizzazione insegne pubblicitarie (sono escluse le insegne legate a manifestazioni e/o eventi culturali con o senza patrocinio del Comune) | € 50,00 |
AMBIENTE | |
Autorizzazioni paesaggistiche ord | € 150,00 |
Autorizzazioni paesaggistiche sempl | € 100,00 |
Autorizzazione allo scarico | € 30,00 |
ALTRO | |
Ordinanze modifica traffico stradale | € 25,00 |
Copia su DVD del PRG e delle norme tecniche | € 25,00 |
* Nei procedimenti individuati con asterisco, il pagamento dei diritti di segreteria deve essere effettuato contestualmente alla presentazione della pratica presso gli uffici comunali.
Per tutti i restanti atti, i diritti di segreteria devono essere versati prima del ritiro degli atti finali.
I diritti di segreteria sopra richiamati sono riscossi direttamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) mediante bancomat, oppure con bonifico bancario utilizzando il seguente codice IBAN IT13G0103066441000005323360 , oppure tramite versamento sul conto corrente postale del Comune n. 13909429 intestato a COMUNE DI REGGIOLO – Servizio Tesoreria – P.zza Martiri, 38 – 42046 REGGIOLO con la Causale “Diritti di segreteria Ufficio Tecnico”.