AIUTACI A RIPARTIRE: DONAZIONI PER LA RICOSTRUZIONE DEL COMUNE DI REGGIOLO

Il terremoto del 20 e del 29 maggio scorsi ha prodotto danni gravi al patrimonio storico, artistico e a numerosi edifici pubblici (scuole, sedi comunali, cimiteri, impianti sportivi, abitazioni popolari, ecc.).
Si tratta di danni ingenti anche sul piano economico, nell’ordine di milioni di euro, assolutamente fuori dalla portata del Comune, per i quali sarà necessario l’intervento dello Stato. Tuttavia, nell’immediato, per consentire l’avvio tempestivo dei lavori, sarà prezioso il contributo, già in atto, di imprese, associazioni, privati cittadini.
Pubblichiamo il documento redatto dagli uffici tecnici, con l’elenco degli edifici comunali danneggiati e le stime, ancora approssimate, dei costi necessari per la messa in sicurezza e il recupero all’uso degli stabili. Tali costi comprendono spese di demolizione e sgombero, ricostruzione di parti edili, impiantistica, restauro di affreschi e altri ornamenti di valore artistico, arredi e attrezzature.

Ogni donatore (cittadino, azienda, ente pubblico, associazione o altro), al momento del versamento, può indicare nella causale a quale progetto vuole destinare il proprio contributo o segnalare uno dei progetti predefiniti dall’Amministrazione.

Puoi versare il tuo contributo sul Conto Corrente intestato a
Comune di Reggiolo, pro terremoto, Piazza Martiri 38, 42046 Reggiolo (RE),
Banca MONTE DEI PASCHI DI SIENA, filiale di Reggiolo,
Codice IBAN IT 78 O 01030 66441 000001821939

L’Amministrazione Comunale ringrazia sentitamente i tanti che, con generosità e sensibilità, contribuiranno alla restituzione ai cittadini del loro paese.