Descrizione
Gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione e gli elettori che si trovino in dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono essere ammessi al voto domiciliare.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, l’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune di Reggiolo, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, ossia tra martedì 29 aprile e lunedì 19 maggio 2025, dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora (art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006 n. 1 convertito, con modificazioni, dalla L. 27 gennaio 2006 n. 22 come modificato dalla legge 7 maggio 2009 n. 46).
Alla dichiarazione dovranno essere allegati:
-
copia della tessera elettorale
-
copia di un documento d'identità valido
- certificato rilasciato dal Funzionario medico designato dal Servizio Medicina Legale e Gestione Rischio clinico - Guastalla in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione (24 aprile 2025), che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
(NON E’ AMMESSA CERTIFICAZIONE RILASCIATA DAL MEDICO CURANTE)
La dichiarazione può essere consegnata:
· a mani presso l’ URP- Ufficio relazioni con il pubblico
· per via telematica all’indirizzo e-mail urp@comune.reggiolo.re.it o pec comunereggiolo@postecert.it
Per ogni informazione rivolgersi all’ Ufficio elettorale
Indirizzo
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 10:54