Bando pubblico "Potenziamo le tue idee"

Per la concessione di contributi per la creazione e il sostegno di giovani imprese nel comune di Reggiolo

Data :

4 aprile 2024

Bando pubblico "Potenziamo le tue idee"

Il presente avviso pubblico ha l’obiettivo di sostenere - in un contesto sempre più dinamico e competitivo del panorama globale in cui la crescita economica è strettamente legata all’innovazione e alla creatività imprenditoriale - la creazione e il sostegno di giovani imprese per incoraggiare la nascita di progetti imprenditoriali ambiziosi e capaci di generare impatti significativi sulla società e l’economia del territorio del Comune di Reggiolo, attraverso un sostegno economico a fondo perduto rivolto a giovani imprese che intendono intraprendere il percorso dell'innovazione.

Obiettivi del presente avviso sono quelli di:

• Promuovere l'Innovazione favorendo la creazione di imprese innovative che apportino soluzioni creative e tecnologiche ai bisogni della comunità e del mercato
  • Sostenere l'Occupazione Giovanile creando opportunità di lavoro per i giovani imprenditori, incentivando la creazione di posti di lavoro qualificati e sostenibili.
  • Valorizzare il Territorio favorendo la crescita economica locale attraverso l'insediamento e lo sviluppo di imprese che abbiano un impatto positivo sulla comunità e siano orientate al territorio.

Ai fini del presente bando per “Giovani Imprese” si intendono imprese costituite o da costituirsi in forma di impresa individuale o micro impresa, il cui rappresentante legale abbia età inferiore a 35 anni alla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio, o se società composte da più soci il legale rappresentante e la maggioranza dei soci abbiano un’età inferiore a 35 anni alla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulistica allegata, compilata in ogni sua parte, sottoscritta dal richiedente. La domanda, completa della documentazione dovrà pervenire al Comune di Reggiolo entro le ore 12:00 del giorno 30 Aprile esclusivamente con le seguenti modalità:

• per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Reggiolo comunereggiolo@postecert.it. Saranno ritenute ammissibili le domande inviate da una casella di posta elettronica certificata ed in formato non modificabile (pdf) sottoscritta mediante firma digitale oppure sottoscritta nell’originale scansionato (ed accompagnata da fotocopia del documento di identità).
  • A mano, in busta chiusa tramite consegna presso l’ufficio URP del Comune di Reggiolo Piazza Martiri, 1 negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio ovvero lunedì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, da martedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 13,00 e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.

Allegato 1. Istanza di partecipazione
Allegato 2. Schema di proposta progettuale