Descrizione
Informazioni utili:
- Il prodotto larvicida contenuto nella confezione serve per eliminare le larve di zanzara tigre, prima che queste si trasformino nel fastidiosissimo insetto pungente.
- Per essere efficace, il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente nei ristagni idrici (pozzetti pluviali di edifici, griglie di raccolta delle acque meteoriche nei giardini ecc.).
- Il trattamento va ripetuto subito dopo ogni evento piovoso e con regolarità nel periodo estivo maggio- fine settembre (con frequenza di 3 - 4 settimane).
- Il prodotto larvicida è a bassa tossicità e, pertanto, non necessita di particolari precauzioni per le quali si rinvia comunque a quanto indicato dal produttore (foglio illustrativo).
- Il larvicida non è efficace contro le zanzare adulte.
- Si consiglia di eliminare l’acqua stagnante accumulata nelle vicinanze delle proprie abitazioni (sottovasi, annaffiatoi ecc.): buone pratiche che concorrono efficacemente al successo dei trattamenti larvicidi.
- Si informa inoltre che è stato predisposto anche quest’anno un Piano di intervento sulle aree pubbliche (parchi, strade, piazze ecc.). La collaborazione della cittadinanza a svolgere il trattamento larvicida presso le abitazioni private è decisiva per combattere la diffusione della zanzara tigre.
Altre info: zanzaratigreonline.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2025, 12:02