Biblioweek: Incontro con Alessia Canducci

15 gennaio 2024

Biblioweek: Incontro con Alessia Canducci

Lunedì 15 gennaio - Sala dei Miti, ore 16:30

Primi passi per leggere in famiglia e a scuola
Incontro con Alessia Canducci
Leggere insieme ai bambini nei primi anni di vita è un atto di amore che dona loro gli strumenti necessari per vivere.
L’incontro formativo con Alessia Canducci vuole essere una occasione per orientarsi nella scelta di libri e storie adeguati alle età: libri in rima, interattivi, senza parole, albi illustrati... per muovere i primi passi tra i libri, sperimentando insieme alcune modalità di lettura

Alessia Canducci
Attrice e regista al servizio dei libri di qualità. Di formazione poliedrica, che spazia dalla musica al teatro, passando per una laurea con lode in Lingue e Letterature Straniere. Dal 1996 si dedica al teatro di narrazione e alla lettura ad alta voce, che ama esplorare anche in relazione alla musica, in particolare per bambini e ragazzi. Formatrice accreditata di lettori volontari per il programma nazionale “Nati per leggere”. Realizza spet- tacoli, letture, laboratori, formazioni in biblioteche e teatri su territorio nazionale. Collabora con festival nazionali ed internazionali; è voce narrante in audiolibri di albi e romanzi pubbli- cati da  Babalibri, Carthusia, Bompiani. La sua continua ricerca è mettere gli strumenti tecnici e comunicativi del teatro al ser- vizio dei libri e della lettura, per condividere un altrove insieme a chi ascolta, e far venire voglia di leggere.

Attività formativa su prenotazione per educatori, insegnanti, genitori e nonni di bambini 0-6 anni
Per iscriversi compilare il modulo al seguente link https://docs.google.com/forms/d/1zlbi3ZUcC8yXa1guSg-To8dRrGZcS8Wwcn64eGeNz1s/edit
La partecipazione a tutte le iniziative della Biblioweek è gratuita.

A chi è rivolto

15 gen