Reggiolo incontra Tina Montinaro

Sabato 23 marzo Reggiolo dedica una giornata al tema della legalità e della lotta alla mafia con l'iniziativa "Reggiolo incontra Tina Montinaro".

Data inizio :

23 marzo 2024

Data fine:

23 marzo 2024

Reggiolo incontra Tina Montinaro

Tina Montinaro è la moglie dell’agente di Polizia Antonio Montinaro, capo scorta del giudice Giovanni Falcone, che insieme agli agenti Rocco Di Cillo e Vito Schifani viaggiava sulla Quarto Savona15, l'automobile fatta esplodere a Capaci il 23 maggio del 1992 per mano della mafia in cui, oltre alla scorta, persero la vita anche lo stesso Giudice Falcone e sua moglie Francesca Morvillo.
Tina Montinaro è fondatrice dell’Associazione “Quarto Savona 15” e autrice del libro “Non ci avete fatto niente” (DeAgostini).

Il 23 marzo Tina Montinaro sarà a Reggiolo per l'intera giornata e incontrerà il mattino le classi della Scuola Secondaria di I grado di Reggiolo mentre il pomeriggio presenterà alla cittadinanza il suo libro "Non ci avete fatto niente".

Ecco il programma della giornata:

Ore 10:30 - Auditorium "Fellini-Masina"
Incontro con gli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Reggiolo.

Ore 17:00 - Sala dei Miti (Biblioteca Civica - Palazzo Sartoretti)
Incontro aperto a tutta la cittadinanza
Intervista a Tina Montinaro e presentazione del libro "Non ci avete fatto niente".

A chi è rivolto

L'incontro del mattino è riservato agli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Reggiolo; l'incontro del pomeriggio è aperto a tutti.

23 mar

mar