TARI: Riduzione 15% per compostaggio domestico

Ultima modifica 13 giugno 2023

Argomenti :
Imposte

Ai sensi del vigente Regolamento comunale a favore delle utenze domestiche che dichiarano di provvedere al compostaggio domestico mediante compostiera, nel rispetto delle norme indicate nel disciplinare approvato dalla Giunta Comunale, è concessa una riduzione pari al 15% della quota variabile della tariffa.
Per beneficiare della riduzione il contribuente è tenuto alla presentazione di apposita dichiarazione, all’ente gestore del servizio, che potrà verificare l’effettivo utilizzo di tale modalità di smaltimento.

• La riduzione si applica a decorrere dalla data di presentazione della dichiarazione.
  • Per gli anni successivi la dichiarazione di rinnovo dovrà essere presentata, a pena di decadenza, nel mese di gennaio.
  • La dichiarazione deve essere presentata all’Ufficio URP del Comune di Reggiolo o via mail all’Ufficio Tributi.