Patrimonio culturale

Notizie 4 marzo 2024

Mostra "Fuoco"

Apertura mostra di Paolo HYENA Lasagni a cura di Federica Merighi

La Biblioteca Civica Ambrosoli di Reggiolo ha aderito alla Carta di Milano delle Biblioteche
Notizie 11 dicembre 2023

L'Amministrazione comunale di Reggiolo, insieme a quelle della Provincia di Reggio Emilia, ha approvato, con atto di Giunta n. 100, la sottoscrizione della "Carta di Milano delle biblioteche: per un servizio equo, sostenibile, inclusivo".

Scarica Municipium.  L'app del tuo Comune
Notizie 3 luglio 2023

Scarica Municipium. L'app del tuo Comune

L'app dove Cittadini e Comune si incontrano

Amministrazione (2)

L' Ufficio Biblioteca provvede alla gestione, incremento, catalogazione e valorizzazione del patrimonio librario comunale

Vai alla Pagina

L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vai alla Pagina

Vivere il comune (3)

Auditorium Fellini

Inaugurato nel 2020, l’Auditorium è dedicato a Federico Fellini e Giulietta Masina, legati a Reggiolo fin dalla fine degli anni Ottanta.

Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta

È realizzata in stile corinzio, a tre navate, in quella commistione di elementi caratteristica dell’Architetto, una sorta di compromesso tra la chiesa a Croce greca e quella a Croce latina.

Biblioteca Civica "G. Ambrosoli"

La biblioteca civica "G. Ambrosoli" di Reggiolo è ubicata all'interno di Palazzo Sartoretti