Cos'è
Primo incontro di “Andar per libri”, la rassegna autunnale che promuove gli autori locali.
Presentazione del libro
I moti del cuore
di LIETTA GAMBARATI
L’autrice dialoga con Virginio Bianchi
Intermezzi musicali: al pianoforte Alessandra Redeghieri
📅 Venerdì 7 novembre
🕘 18:00
📍 Biblioteca Civica “Giorgio Ambrosoli"
Ingresso gratuito aperto a tutti
IL LIBRO
In questo libro di parole arrivate senza essere pensate, si può leggere la parte del risultato di un percorso personale dell’autrice. Parole che invitano il lettore a soffermarsi e riflettere sul vero significato del nostro cammino terrestre.
I moti del cuore: cuori generosi, cuori innocenti, cuori turbati, cuori innamorati, cuori gioiosi, cuori gelosi, cuori altruisti, cuori sofferenti, cuori allegri, cuori aperti alla vita... Cuori. Il cuore è il custode di tutte le esperienze della vita, non solo dell’amore e delle emozioni positive e se da queste ultime si allontana nascono e maturano comportamenti deviati. In definitiva ogni cuore si esprime secondo la propria indole. Ma se cercassimo di comprendere come e da dove nascono “I Moti del Cuore” e riuscissimo a pensare ai cuori, fin dalla loro nascita come cuori da rispettare, onorare e proteggere, esprimeremmo la frequenza più potente che esiste. Il fine ultimo è l’amore.
L’AUTRICE
Lietta Gambarati persona aperta e curiosa di apprendere e sperimentare, a un certo punto del suo cammino incontra la meditazione. Inizia così a frequentare un mondo che non conosceva ma che dentro di lei era in attesa di essere portato alla luce da sempre. E con impegno costante attraversa e apprende diverse discipline finalizzate alla crescita personale e spirituale e all’aiuto del prossimo.
A chi è rivolto
Incontro aperto a tutti
Date e orari
07 nov
07
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 13:45