Codice di comportamento dei Dipendenti della PA

20 dicembre 2022

Il Comune di Reggiolo ha predisposto la bozza del nuovo codice di comportamento dei dipendenti da adottarsi in  sostituzione di quello approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 190 del 12.12.2022  al fine di procedere all’adeguamento, tra l’altro, di quanto disposto dal vigente comma 1bis dell’art. 54 del D.lgs n. 165, in tema di etica pubblica, rispetto al “corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e sociale media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione”.
Il testo della proposta di nuovo codice viene messo in consultazione e aperto al contributo di chiunque abbia interesse (cosiddetti stakeholder): cittadini, associazioni, dipendenti pubblici. Proposte, suggerimenti e osservazioni potranno essere formulate utilizzando uno dei modelli allegati e di questi contributo l’Ente potrà tenere conto in sede i approvazione definitiva.

Si allega un modello per stakeholder
La scadenza per la presentazione delle osservazioni è fissata al 22 Dicembre 2022 alle ore 23,56.
Il modello compilato dovrà essere restituito al Comune di Reggiolo tramite mail: casella di posta elettronica cui inviare il Modulo: g.dursopignataro@comune.reggiolo.re.it oppure tramite Casella PEC: Comunereggiolo@postecert.it

1.-Avviso-Reggiolo
All.-a-Codice-di-comportamento-2022