Mappe di comunità - Nuovo laboratorio partecipato dell'Unione dei Comuni Bassa Reggiana

L'osservatorio dei Paesaggio Bassa Reggiana ha avviato, grazie ad un accordo con la Regione Emilia-Romagna un progetto di partecipazione per realizzare delle Mappe di comunità.

Data :

1 giugno 2023

L'Osservatorio del Paesaggio Bassa Reggiana ha avviato, grazie ad un Accordo con la Regione Emilia-Romagna, un progetto di partecipazione per realizzare delle Mappe di Comunità, con i seguenti obiettivi:

• sensibilizzare la comunità sui temi dello sviluppo sostenibile e dei cambiamenti climatici;
  • promuovere la valorizzazione socio-economica del territorio dell’unione dei Comuni;
  • generare un processo di crescita, innovazione e vivibilità;
  • valorizzare lo scambio e il confronto con la comunità favorendo lo scambio.

Ti piacerebbe contribuire al progetto Mappe di Comunità e condividere con noi ricordi, valori e storie che secondo te identificano e rendono unica la nostra comunità?

Non perdere il laboratorio-evento che si terrà SABATO 10 GIUGNO, DALLE 10 ALLE 13!

L'evento è gratuito, con partecipazione libera e a scelta tra questi luoghi:

• Luzzara – sede Spazio Goccia
  • Gualtieri – sala Falegnami, Palazzo Bentivoglio
  • Novellara – Rocca dei Gonzaga

Fai sentire la tua voce e aiutaci a raccogliere e rappresentare gli elementi identitari legati al territorio, da tramandare alle future generazioni… Ti aspettiamo!

Vuoi saperne di più? Visita la pagina dedicata al progetto  ➡️  https://bit.ly/mappedicomunità