Mostra "Fuoco"

Apertura mostra di Paolo HYENA Lasagni a cura di Federica Merighi

4 marzo 2024

Mostra "Fuoco"

Dal 16 marzo al 7 luglio, il Palazzo Sartoretti ospiterà una straordinaria esposizione dedicata all'artista Paolo Hyena Lasagni.

Alle ore 17:00 del 16 marzo si terrà l'inaugurazione della mostra all'interno della Sala dei Miti: l'Ass. Franco Albinelli e la direttrice artistica Federica Merighi introdurranno l'evento. Per maggiori dettagli consulta la pagina dell'evento.

Allestita nelle sale del piano terra di Palazzo Sartoretti, la mostra vede le opere di un artista nato a Novellara nel 1965. Lasagni, noto anche come Hyena, ha costruito una carriera affascinante nel mondo della fotografia e dell'illustrazione. Lavorando come free-lance nei settori dello spettacolo e del reportage, ha collaborato con nomi illustri come Luciano Ligabue, Piero Pelù e Cayman Records.

Le sue opere, pubblicate su prestigiose riviste nazionali come il Corriere della Sera, Max e Fotopratica, sono state esposte in numerose mostre personali e collettive. La tecnica unica di Hyena trasforma la fotografia attraverso graffi, strappi e lacerazioni, arricchendola con vernici e resine che aggiungono profondità e "rumore" della vita vissuta alla sua visione. Le opere esposte sono un intrigante mix di immagini rielaborate e citazioni letterarie, unendo passato e presente in un suggestivo dialogo artistico.

Orari:
Tutte le domeniche (esclusa la domenica di pasqua, 31 marzo)
10:00 - 12:00 / 15:30 -18:30

Per informazioni: info@reggioloattiva.it