Ultima modifica 18 novembre 2023

download

MISSIONE 2RIVOLUZIONE VERDE E TRANSAZIONE ECOLOGICA

• Componente 4 – Tutela del territorio e della risorsa idrica
  • Investimento 2.2 – Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni
  • IMPORTO FINANZIATO: 70.000 euro
  • PROGETTO FINANZIATO: INTERVENTO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELL’IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DEL CAMPO SPORTIVO “RINALDI” DI REGGIOLO (RE)

L’investimento in questione, che comprende le opere di piccola e media portata, mira ad aumentare la resilienza dei territori e a promuoverne la valorizzazione e lo sviluppo sostenibile, attraverso un insieme variegato di interventi, di dimensioni medio-piccole, localizzati in aree urbane.

Gli interventi previsti hanno, in particolare, i seguenti obiettivi:

• la prevenzione e la mitigazione dei rischi connessi al rischio idrogeologico e la messa in sicurezza dei centri abitati esposti a tali rischi;
  • la messa in sicurezza degli edifici (attraverso interventi di miglioramento e adeguamento sismico);
  • l’efficienza energetica degli edifici e degli impianti di illuminazione pubblica.

Con riferimento alle opere di piccola portata (art.1, commi da 29 a 37, della legge n.160 del 2019), tutte le risorse sono state assegnate con i seguenti decreti:

• decreto del Ministero dell’interno 14 gennaio 2020 per l’assegnazione delle risorse per l’anno 2020;
  • decreto del Ministero dell’interno 30 gennaio 2020 di assegnazione delle risorse per il periodo 2021-2024;
  • decreto del Ministero dell’interno 11 novembre 2020 di assegnazione di risorse integrative per l’anno 2021.

Per queste opere (piccole-medie), trattandosi di opere in parte già avviate, sono state fornite prime indicazioni con il comunicato del 17 dicembre 2021 pubblicato sul sito della finanza locale. Inoltre, con circolare del 24 gennaio 2022 in corso, per il tramite delle Prefetture, sono state fornite  ulteriori indicazioni in particolare circa rispetto del principio di non arrecare un danno significativo all’ambiente (DNSH).

Esplora M2C4 – Investimento 2.2 – Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni

Ripristino e adeguamento dell’impianto elettrico della palestra comunale magnani del comune di Reggiolo (RE)

Vai alla Pagina

Riqualificazione dell’impianto di illuminazione del campo sportivo “Rinaldi” del comune di Reggiolo (RE) - 1° Stralcio