Seguici su
Cerca

Isola ecologica di Reggiolo

Argomenti :
Gestione rifiuti
Indirizzo Viale Ottorino Respighi, 42046 Reggiolo RE, Italia
Punti di contatto
Cap 42046
Modalità di accesso
  • I soggetti autorizzati al conferimento gratuito di rifiuti presso l’isola ecologica sono i privati cittadini residenti e le aziende nel Comune ove è ubicata l’isola ecologica. L’utente dovrà condurre il proprio mezzo all’interno dell’Isola Ecologica attenendosi alle indicazioni fornite dall’operatore.
  • La sosta all’interno del complesso è consentita per il tempo strettamente necessario alle operazioni di scarico.
  • L’accesso alle stesse sarà limitato alle autovetture, agli autoveicoli per il trasporto promiscuo ed agli autocarri e autoveicoli uso speciale o trasporti specifici di peso a pieno carico fino a 260 quintali, ad esclusione dei mezzi convenzionati con il gestore per le attività di ritiro/conferimento.
  • L’accesso con automezzi all’interno dell’isola ecologica è in genere consentito ad un massimo di 3 utenti contemporaneamente per non creare eccessivo affollamento e consentire un più tranquillo e corretto controllo delle operazioni di scarico. Le vetture dovranno seguire con la massima prudenza i percorsi indicati dalla segnaletica sita all’interno dell’isola ecologica.

Tutti i Comuni serviti hanno sul loro territorio almeno un Centro di Raccolta (CdR), nella quale vengono raccolti tutti i materiali che è possibile conferire in modo separato e non (a parte la stazione di Guastalla centro dove attualmente non possono essere conferite, per motivi di spazio, la frazione verde ed il legname).I CdR sono custoditi da associazioni di volontariato o cooperative sociali la cui attività è regolata da apposita convenzione.

Scarica gli ORARI DEL CENTRO DI RACCOLTA

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot