TARI: Denuncia di cessazione

Ultima modifica 13 giugno 2023

Argomenti :
Imposte

La denuncia di cessazione è un adempimento da effettuare da parte di soggetti (persone e fisiche e giuridiche) che abbiano trasferito altrove la loro residenza o la loro attività a seguito di cessata occupazione/utilizzo di locali siti nel Comune di Reggiolo ai fini della TARI, entro il termine di 90 gg dalla data in cui si verifica la cessazione del possesso o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.

All’atto della presentazione il Comune rilascia ricevuta.

Nel caso di spedizione si considera presentata il giorno indicato dal timbro postale o, se inviata tramite fax, nel giorno del suo ricevimento. La cessazione può essere inviata anche tramite PEC all’indirizzo comunereggiolo@postecert.it

DOCUMENTI NECESSARI:
Documentazione attestante la cessata occupazione (ad esempio cambio di residenza, disdetta delle utenze, cessazione del contratto d’affitto, cessazione Camera di Commercio…)

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA O ISTANZA: Entro il termine di 90 gg dalla data in cui si verifica la cessazione del possesso o detenzione dei locali ed aree precedentemente dichiarate.
All’atto della presentazione il Comune rilascia ricevuta.

TEMPI DI RISPOSTA, DI RILASCIO DELL’ATTO FINALE: Nessuna risposta. La semplice presentazione della denuncia consente la cancellazione della banca dati e dai successivi ruoli di pagamento.

SPESE A CARICO DELL’UTENTE: Nessuna
RIFERIMENTI NORMATIVI: Legge 147/2013